Diretta Liverpool-Manchester City 0-0: segui la partita di oggi LIVE


16:47

2′ – Ritmi subito altissimi

Partita subito infuocata, con squadre che si sfidano a viso aperto. Prima occasione per il City, con Alvarez che calcia da buona posizione ma trova la risposta pronta di Kelleher.


16:45

1′ – Si comincia!

Il solito e sempre emozionante “You’ll never walk Alone” accompagna i minuti prima del fischio d’inizio. Ma ora si comincia: inizia Liverpool-Manchester City!


16:41

Klopp-Guardiola, l’ultima volta in Premier League

Rivalità storica durata un decennio: questa sarà la 30ª e ultima (probabilmente) sfida tra Klopp e Guardiola. Atmosfera incredibile ad Anfield prima del fischio d’inizio.


16:38

Haaland contro Alexander-Arnold: le dichiarazioni

Il bomber del City e il terzino del Liverpool si sono stuzzicati prima del match, con delle dichiarazioni fuori dal campo. Ecco cosa si sono detti. LEGGI TUTTO


16:30

Tottenham, poker all’Aston Villa

Intanto la domenica della Premier League si apre con il poker del Tottenham all’Aston Villa. Si infiamma la lotta per il quarto posto: il Tottenham è quinto, a quota 53 punti e con una gara in meno, mentre proprio l’Aston Villa è quarto a quota 55 punti.


16:23

Manchester City, il dato sulle rimonte

Il Manchester City migliora in situazioni di svantaggio. I Citizens hanno effettuato 75 tiri in più rispetto ai propri avversari quando erano sotto nel punteggio (99 a favore, 24 contro): si tratta della differenza più alta registrata da qualsiasi squadra in situazione di svantaggio. Inoltre il City resta la formazione con la più bassa percentuale di minuti trascorsi sotto nel punteggio nel torneo in corso (13%).


16:15

Guardiola su Klopp: “Sono sicuro che tornerà”

Un Liverpool-City speciale, visto che sarà l’ultimo con Klopp sulla panchina dei Reds, visto il suo addio a fine stagione. Il rivale di sempre Guardiola è sicuro per di un suo ritorno in futuro. LEGGI TUTTO


16:10

Liverpool, la statistica sui gol nel finale

Il Liverpool ha segnato 10 gol in questa Premier League dal 90° minuto in poi, di più di qualsiasi altra squadra. Inoltre il gol di Darwin Nunez al Nottingham Forest (98:37) nell’ultimo turno è stato il più tardivo realizzato dai Reds in una partita di Premier League dai tempi di quello segnato da Dirk Kuyt al 102° minuto contro l’Arsenal nell’aprile 2011.


16:05

Liverpool-City, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Gomez, Quansah, Van Dijk, Bradley; Endo, Mac Allister; Ellliot, Szoboszlai, Luis Diaz; Nunez. All. Jurgen Klopp.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Ake; Rodri, De Bruyne; Silva, Alvarez, Foden; Haaland. All. Pep Guardiola.


16:00

Liverpool-City, il dato che fa sorridere Klopp

Il Liverpool ha perso solo una delle ultime 20 partite di campionato in casa contro il Manchester City. Si tratta del 4-1 risalente al febbraio 2021. Tuttavia ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto partite di Premier League contro i Citizens, un successo per 1-0 in questo stesso incontro ad Anfield nella scorsa stagione.


15:50

Premier, Arsenal momentaneamente in testa

In attesa del big match tra Liverpool (63 punti) e City (62 punti), in testa alla classifica c’è l’Arsenal (64 punti) che ha battuto il Brentford per 2-1. LEGGI TUTTO


15:45

Liverpool-Manchester City: Klopp sfida Guardiola

Si sfidano i due allenatori che negli ultimi anni hanno infiammato la lotta per la Premier League. Ad Anfield grande occasione per le due squadre, per conquistare la vetta della classifica a dieci giornate dal termine.


Anfield – Liverpool (Inghilterra)

Precedente Spalletti alla Juventus: ecco cosa sta succedendo Successivo Firenze e Brighton, invasione romanista: in quattromila a seguire la Roma